Piante in vitro

Il laboratorio accoglie 10 posti cappa destinati alla propagazione in vitro dotate di tutto ciò che serve per mantenere condizioni di sterilità durante tutti i processi della fase di produzione.

Tutti gli operatori presenti in laboratorio vantano una lunga esperienza sotto cappa ed hanno maturato ottime conoscenza nella lavorazione di svariate specie ornamentali e fruttifere: in condizioni di sterilità trasferiscono le piante in vasi di coltura che vengono custoditi in un ambiente sterile e protetto da agenti contaminanti che potrebbero mettere a rischio la produzione.

Il  risultato di tutte le accortezze seguite in laboratorio è quello di ottenere piante esenti da virus e batteri ed una produzione costante ed omogenea tutto l’anno, così che il cliente finale riceva sempre lo standard qualitativo atteso anno dopo anno. Per tale motivo le piante vengono coltivate sotto luce artificiale in condizioni costanti di temperatura e luce e a tal fine è necessaria la preparazione di un mezzo zuccherino preparato su misura alle diverse colture che possono entrare nel ciclo produttivo.

Meristema, attraverso anni di ricerca nel campo, messo a punto substrati per più di sessanta varietà ornamentali e fruttifere, cercando di migliorare giorno dopo giorno i tempi di produzione e migliorare sempre più la qualità, questo perchè convinta che alla base del successo c’è sempre la soddisfazione del cliente.

 

Lampone Willamette

Mora Chester

Photinia Carrè rouge

Photinia Super Red

Nandina Obsessed

Nandina Gulf Stream

” La mia soddisfazione più grande è quella di vedere dopo 30 anni di attività  un’ “anima nuova” che nel 2017 ha portato ad una produzione e qualità del materiale superiore ad ogni aspettativa… ”                                                           

Pier Luigi Pasqualetto